SAIE 2014: GRANDE SUCCESSO PER IL SALONE DELL'EDILIZIA
Si è appena conclusa la 50esima edizione di SAIE – la manifestazione fieristica bolognese dedicata all’industrializzazione edilizia – registrando risultati molto positivi e successo a livello internazionale.
Dall'estero, e in particolare da Francia, Germania, Paesi Baltici, Russia Brasile e Spagna, Turchia e Israele, i visitatori esteri (in tutto i Paesi rappresentati sono stati una novantina) hanno preso contatto con le imprese di una filiera nella quale svettano big come Italcementi, Saint Gobain, Rubner, Velux, Colacem, Mapei, Acca Software.
Con oltre 60mila visitatori, di cui 15mila esteri, 1408 espositori e 452 convegni che hanno coinvolto più di 40.000 persone, lo storico salone si afferma come vetrina della migliore industria italiana dell’edilizia nonché piattaforma di idee e prodotti innovativi. Un risultato raggiunto grazie anche ai saloni collegati, da Saie sport a Saie 3 per arrivare a Expotunnel, H20 e Ambiente lavoro.
“Risultati che possono farci sperare per il futuro”, commenta il presidente di BolognaFiere Duccio Campagnoli. “Li dedichiamo innanzitutto – prosegue - ai lavoratori e le lavoratrici dell'edilizia, che impegnano ogni giorno nei cantieri la loro fatica, il loro sacrificio e il loro coraggio, e a quelli che hanno il diritto di sperare che un lavoro torni ad esserci”.
La parola chiave per il prossimo anno sarà “nuovo vivere e nuovo abitare”, ovvero le nuove frontiere della casa del futuro, all’insegna dell’innovazione tecnologica e di una nuova cultura dell’abitare. Nel 2015 il salone SAIE, infatti, sarà centrato sulla casa –e sull'edilizia – “intelligente”, tra qualificazione energetica, sicurezza antisismica, domotica, con un focus sull'innovazione impiantistica.
Condividi questo articolo sul tuo social network o tramite email:
Vuoi ricevere le news dei Partner THNET direttamente sulla tua email?
Registrati al servizio gratuito di THNET NEWS THNET - registrazione